23 dic 2011

NATALE PARTIGIANO

Cari amici,
anche quest'anno vi invitiamo a partecipare al NATALE PARTIGIANO: un'occasione per condividere, in un periodo così complesso come quello che stiamo vivendo, quei valori comuni di giustizia sociale, libertà e fratellanza, che tanto ci sono cari. Vogliamo farlo, fuori da ogni retorica, con la fiaccolata partigiana che, partendo alle 18 dal Chiot Rosa, raggiungerà la Borgata Paraloup dove, fra musiche e letture, rivivremo, come l'anno scorso, la bellissima atmosfera di un Natale "alternativo".

Come sapete, l'anno passato abbiamo inaugurato questa iniziativa per consolidare la nostra rete "resistenziale" di amici che supportano e condividono le idee di democrazia, legalità, cultura e che credono in progetti di rinascita della montagna come quello del recupero della Borgata Paraloup. Come l'anno scorso, questo sarà anche un momento in cui chiediamo, a chi può, di aiutare con una donazione la prosecuzione del progetto che, come tutte le attività non profit, sta vivendo in questo momento di crisi una fase molto difficile. In proposito, alle 21 abbiamo organizzato a Rittana una cena con "tombolata" benefica, per unire il gioco tradizionale del Natale al contributo a sostegno di Paraloup.

Ne approfittiamo per suggerirvi un prezioso dono di Natale che potrete acquistare venerdì: si tratta del cofanetto DVD che raccoglie i 5 film documentari della serie del Popolo che manca di Diego Mometti e Andrea Fenoglio. A soli 39 € potrete così regalare o regalarvi oltre 5 ore di videointerviste agli eredi dei testimoni di Nuto Revelli per il Mondo dei vinti e l'Anello forte sui temi del rapporto con la terra, del lavoro, dello spopolamento, dell'emigrazione. Una preziosa eredità da non disperdere e non dimenticare (vedi www.ilpopolochemanca.it)
Vi inviamo l'invito in allegato, in cui trovate tutti i dettagli del programma, nella speranza di camminare con voi e passare insieme un sereno Natale!
La Fondazione

Nessun commento:

Posta un commento

commentate ma soprattutto leggete e diffondete quando lo ritenete giusto e conforme al vostro pensiero..